EVENTI - 05 novembre 2019, 15:00

Campertogno: sabato le premiazioni per il concorso di poesia "Sogni di Pietra"

Campertogno: sabato le premiazioni per il concorso di poesia "Sogni di Pietra"

Sabato 9 novembre, alle 15, appuntamento nel teatro Fra Dolcino di Campertogno per un pomeriggio all’insegna della cultura con poesia e musica. Un parterre d’eccezione con l’onorevole Paolo Tiramani, sindaco di Borgosesia; il neo presidente della provincia di Vercelli, Eraldo Botta; il presidente dell’Unione Montana dei Comuni Valsesia, Luigi Prino e il sindaco di Serravalle Sesia Massimo Basso.

L’occasione è data dalla cerimonia di premiazione del concorso nazionale di poesia Sogni di Pietra che assegnerà il “premio speciale Montagna” dedicato al filosofo Giovanni Turcotti, alla poetessa Ornella Ferrari Pavesi di Anzio con la poesia “Storia d’amore” che sarà premiata dalla dr.ssa Marinella Mazzone Turcotti.

Al secondo posto il poeta Umberto Druschovic di Aosta con la poesia di “Terra e di sassi” si aggiudica il premio del CAI Varallo e al terzo posto il poeta Alfonso Gargano di Salerno con la poesia “L’uomo e la montagna” offerto dall’Associazione Culturale Wild Saranno altresì premiati Pietro Catalano di Roma 1° premio assoluto; Lorenzo Corgiat Mecio di Cirié 2° premio assoluto; Stefano Peressini di Carrara 3° premio assoluto e Marina Doria di Serravalle Sesia miglior poeta Valsesiano. Ad allietare l’evento, il violino del maestro Emanuele Valle.

Comunicato stampa - a.z.

SU