ATTUALITÀ - 12 novembre 2019, 15:00

Borgosesia: le quinte dell'istituto Lancia al salone di orientamento di Novara

Venerdì 8 novembre gli studenti hanno partecipato alla prima giornata di “Wooow, io e il mio futuro” promosso dai Giovani imprenditori di Confindustria.

Borgosesia: le quinte dell'istituto Lancia al salone di orientamento di Novara

Anche quest’anno le classi quinte del Lancia hanno preso parte a “Wooow, io e il mio futuro”, evento dedicato all’orientamento scolastico promosso dai Giovani imprenditori di Confindustria.

L’istituto valsesiano ha partecipato alla prima delle due giornate in programma, venerdì 8 novembre, dedicata alle opportunità post-diploma. Per questa edizione a Novara sono state allestite due location, entrambe in piazza Martiri: una al Castello Sforzesco e una in Sala Borsa, dove oltre alle numerose aziende che si presentavano ai ragazzi è stato possibile partecipare a laboratori, mini-conferenze e interviste. Tutte attività mirate a dare ai giovani una prospettiva più ampia possibile sulle possibili scelte da effettuare dopo la maturità.

Gli studenti dell’ITI hanno partecipato a due dei laboratori a numero chiuso e a una intervista sul palco. Ai partecipanti è stato consegnato un passaporto “Wooow” sul quale hanno potuto apporre il timbro di ciascuna delle aziende visitate o delle attività svolte. Al raggiungimento di 6 timbri potevano imbucare la scheda in un’urna e partecipare all’estrazione finale di un premio.

Comunicato stampa - a.z.

SU