Settimana importante per chi ha a cuore le vittime e la famiglie dei disastri aerei. Giovedì 14 novembre, durante il workshop che si terrà in Enac a Milano e dal titolo "Assistenza alle vittime di incidente aereo e ai loro familiari", verrò firmato il protocollo d'intesa fra la stessa ENAC e Comitato e Fondazione 8 ottobre 2001.
Il comitato è nato su impulso di Paolo Pettinaroli, di Romagnano Sesia. Questo traguardo è importantissimo perchè darà il via a una collaborazione fattiva fra i tre soggetti, con interventi diretti nella definizione delle attività legate all'assistenza ai familiari delle vittime. Ma non solo, perchè i familiari verranno coinvolti in un progetto di testimonianze dirette, così da migliorare il servizio e renderlo sempre più adeguato alle reali esigenze.
Intanto, sempre a Milano, nella giornata di martedì 12 novembre (ore 11, Sala dell'Orologio a Palazzo Marino) si terrà la cerimonia di premiazione della quinta edizione del Premio di Laurea in Memoria delle vittime del disastro di Linate. Il riconoscimento verrà assegnato a due giovani laureati o ricercatori universitari presso le Università italiane che abbiano elaborato e discusso tesi di Laurea magistrale o di Dottorato di ricerca approfondendo i temi della “sicurezza e della prevenzione”. Il premio da assegnare a ciascuno sarà di € 5.000,00.





