Operazione 3 D è stata presentata questa mattina, 15 novembre, alle 11 all'ospedale di Borgosesia. IL progetto di IGEA che, a oggi, ha raccolto circa l'80% della cifra necessaria, nasce per acquistare l'aggiornamento del software, processore, microtelecamera e monitor per la sala operatoria di Borgosesia. Per aiutarli in questa sfida a entrare in campo è Fondazione Valsesia: da oggi sarà infatti possibile donare anche online sul sito della fondazione cliccando sul banner DONA ORA.
La donazione tradizionale tramite Iban di Igea continua, Fondazione Valsesia è solo una mano in più per raggiungere un obiettivo molto vicino.
Durante la presentazione di questa mattina erano presenti, oltre ai chirurghi, presidente di Fondazione Valsesia, presidente e vice di Igea anche il sindaco di Gattinara, Daniele Baglione, pronto a sostenere la Fondazione e l'intera iniziativa e il presidente della provincia di Vercelli e sindaco di Varallo, Eraldo Botta. Testimonial d'eccezione il giovanissimo campione di atletica e borgosesiano Stefano Sottile.