E' morta improvvisamente a 76 anni Suor M. Patrizia Mereu, il 3 gennaio scorso, nella comunità delle Filippine dove era Superiora e delegata della Missione Filippina Mges. Il suo funerale verrà celebrato domani, sabato 18 gennaio, alle 10,30 nella chiesa Madonna delle Grazie a Varallo da Mons. Franco Giulio Brambilla, Vescovo di Novara.
Suor M. Patrizia Mereu è stata Superiora Generale della Congregazione delle Suore Missionarie di Gesù Eterno Sacerdote di Varallo per 12 anni dal 2002 al 2014. E' stata poi la prima suora a fondare la Missione nelle Filippine dove si è recata 2 volte, dal 1998 al 2002 prima di essere nominata Superiora, e dopo il 2014, diventando delegata della Missione e Superiora della comunità.
"Suor M. Patrizia si distingueva per la spiccata intelligenza - ricorda suor Luciana -, un dono che il signore le aveva dato insieme alla sua competenza, maternità, semplicità e soprattutto umiltà".
Come si legge nella epigrafe affissa a Varallo "la parrocchia di Varallo la affida con cuore colmo di gratitudine, all'abbraccio di Gesù Buon Pastore, e alla tenerezza di Maria Santissima, perchè l'accolgano nella pace del Paradiso".