COSTUME E SOCIETÀ - 15 febbraio 2020, 10:59

Diploma "Artigiano del legno", nuovo incontro a Varallo

Diploma "Artigiano del legno", nuovo incontro a Varallo

Nuovo incontro pubblico a Varallo per presentare il nuovo diploma professionale "Artigiano del legno" approvato dalla Regione e inserito nel piano formativo per l'anno scolastico 2020/2021 dall'istituto superiore Lancia di Borgosesia. Appuntamento sabato 22 alle 10 a Varallo al Salone XXV Aprile, in Via D’Adda 33. Si tratta di un nuovo corso scolastico quinquennale per il conseguimento del diploma professionale di “Artigiano del legno”. 

Il nuovo corso di studi rappresenta un’assoluta novità nel panorama scolastico non solo locale, ma anche di quasi tutto il territorio piemontese, e a livello nazionale sono solo una quindicina i percorsi analoghi, che consentono ai giovani ottime possibilità di inserimento nel mondo del lavoro

Parteciperanno all’incontro il sindaco di Varallo e Presidente della Provincia di Vercelli, Eraldo Botta, il consigliere della Provincia di Novara con delega all’Istruzione, Andrea Crivelli, il Dirigente Scolastico dell’Istituto Lancia di Borgosesia, Carmelo Profetto, imprenditori del Settore del legno ed esponenti delle Associazioni di categoria.

Redazione P.

SU