ATTUALITÀ - 28 maggio 2020, 09:13

Bonus Piemonte: in tre giorni erogati 30 milioni di euro

Già effettuati 13 mila bonifici sui conti correnti dei beneficiari.

Bonus Piemonte: in tre giorni erogati 30 milioni di euro

Sono 4.750 per un valore di 11,4 milioni di euro i Bonus Piemonte erogati nella giornata di ieri. In soli tre giorni sale a 30 milioni di euro la quota già versata a 13.000 beneficiari che hanno ricevuto sul proprio conto corrente il contributo a fondo perduto voluto dalla Regione per sostenere le attività piemontesi colpite dal lockdown. Lo comunicano il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, l’assessore al Commercio Vittoria Poggio e alla Semplificazione Maurizio Marrone.

Lo stanziamento complessivo è di 131 milioni di euro che andranno a beneficio di oltre 70 mila realtà del territorio per l’emergenza Coronavirus. Il Bonus Piemonte può essere usato per l’adeguamento dei locali, l’acquisto di materiali e attrezzature o per le spese accessorie imposte anche dalle nuove esigenze e misure igienico sanitarie, come previsto dalla nuova legge regionale n.12 del 15 maggio 2020, predisposta per questa emergenza. I bonifici proseguiranno con un ritmo di circa 5 mila al giorno, mentre continua anche l’invio della comunicazione a tutti i beneficiari.

Il Bonus Piemonte è  uno dei pilastri di Riparti Piemonte, il Piano da oltre 800 milioni di euro per aiutare imprese e famiglie nella Fase 2.

Comunicato stampa Regione Piemonte g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

SU