Anche a Quarona non mancano i progetti per l’estate e gli eventi che accompagneranno la bella stagione. A segnare la fine del mese di luglio saranno gli aperitivi sotto le stelle, che si terranno i prossimi tre venerdì (23 e 30 luglio e 06 agosto) e culmineranno nella giornata del 28 agosto, dedicata alla paella, in cui saranno chiuse le strade e organizzate grandi tavolate.
Il 04 settembre si celebrerà l’inaugurazione della nuova sede di radio Valsesia a cui seguirà la degustazione di vini e prodotti tipici del 05 e il compleanno del ristorante Italia il 10 in Piazza Libertà.
Proseguono gli interventi di messa in sicurezza, allargamento strade e raccolta acque in fraz. Valmaggiore e fraz. Fei a cui si aggiunge la sistemazione dell'illuminazione della mulattiera che porta a San Giovanni al Monte, la chiesa più antica della diocesi.
A breve la gara d'appalto per il rifacimento di Piazza Combattenti.
Sul fronte Covid e pandemia il sindaco Pietrasanta è positivo e fiducioso: “Mi sento tranquillo, abbiano risposto bene all’emergenza” – racconta il primo cittadino – “Economicamente è stata una scossa alla stagnazione”.