EVENTI - 06 settembre 2021, 08:10

"On the road Festival" a Borgosesia lo street food

"On the road Festival" a Borgosesia lo street food

"On the road Festival" a Borgosesia lo street food

Trucks in piazza, sapori inconsueti, affascinanti e raffinati da gustare con un gradevole sottofondo musicale e la compagnia degli amici: è all’insegna del ritorno alla serenità lo street food 2021 a Borgosesia, denominato “On the road Festival”.

La festa prenderà il via Venerdì 10 settembre alle 18, per proseguire poi sabato e domenica durante tutto l’arco della giornata, dalle 11 del mattino fino a mezzanotte.

«Non possiamo fare spettacoli musicali come si faceva in passato – dice l’Assessore agli Eventi, Paolo Urban – ma ci saranno dei dj che proporranno musica di sottofondo per creare l’atmosfera festosa e posizioneremo dei tavoli dove la gente potrà fermarsi per consumare il cibo distribuito dai truck allestiti tra l’area della Fontana di Piazza Mazzini e la Fontana Frascotti. Purtroppo abbiamo dovuto rinunciare allo spettacolo delle fontane luminose, per il rischio di assembramenti: ci saranno sicuramente in futuro nuove occasioni per farci rapire dai giochi di acqua e luce».

Venerdì sera, alle 21, si terrà anche il Concerto dell’Orchestra di Fiati Città di Borgosesia, che si esibirà nello spazio dei Giardini Pubblici “Lea Schiavi”.

«Sarà una bella festa che sono felice di essere riuscito ad organizzare per la nostra città – aggiunge l’Assessore Urban – insieme al Sindaco e all’Assessore allo Sport abbiamo lavorato tanto per ottenere tutte le autorizzazioni necessarie, non semplici da avere visto il periodo ancora molto delicato, ma ce l’abbiamo fatta! È questa anche una parziale consolazione dopo la cocente delusione legata alla sospensione del “Remember Le Cave” – conclude Urban – che però non abbiamo abbandonato: continuiamo a lavorare per poterlo proporre magari tra settembre ed ottobre. Siamo fiduciosi. Intanto, l’invito è a ritrovarci tutti in Piazza il prossimo weekend: lo Street Food di Borgosesia è un appuntamento da non perdere!».

c.s. Comune di Borgosesia

SU