SPORT - 27 settembre 2021, 15:47

Calcio, Serie D: Borgosesia strappa un pari al Novara nonostante la doppia inferiorità numerica

Borgosesia e Novara in campo

Borgosesia e Novara in campo

Si conclude con un pareggio la seconda giornata di campionato di serie D, Girone A, che ha visto protagoniste Borgosesia e Novara. La squadra di casa parte col 3-4-3 con il tridente formato da Omoregbe, Manfrè e Guatieri, risponde il Novara con il consueto 3-5-2.

Borgosesia (3-4-3): Gilli; Martimbianco, Puka, Picozzi; Frana, Salvestroni (14’ st Areco), Colombo, Marra; Omoregbe, Manfrè (36’ st Iannacone), Guatieri (14’ st Carrara).

All: Lunardon

Novara (3-5-2): Raspa; Bonaccorsi (36’ st Pereira), Bergamelli, Agostinone (1’ st Capano); Paglino (17’ st Capone), Tentoni (39’ st Bortoletti), Benassi, Di Masi, Pagliai (36’ st Vimercati); Gonzalez, Vuthaj.

All: Marchionni

Sin dai primi minuti l’intensità è alta: Bergamelli colpisce una traversa spaventando Gilli. La svolta arriva al minuto 30, quando il Borgosesia rimane in 10 a causa dell'espulsione di Puka per doppia ammonizione. Grazie alla superiorità numerica la squadra ospite mantiene il pallino del gioco e proprio sullo scadere di primo tempo passa in vantaggio grazie alla marcatura di S. Bonaccorsi.
Il primo tempo si conclude con un parziale di 0-1 per il Novara.

Nel secondo tempo, Il copione della partita rimane lo stesso, con gli ospiti che, forti anche della superiorità numerica, continuano ad attaccare. Al 31' la partita cambia grazie ad un fallo di mano in area di Bergamelli e l'arbitro indica il dischetto: rigore per il Borgosesia. Dagli undici metri Marra realizza la rete che vale l'1-1.  A dieci minuti dal termine il Borgosesia rimane in nove a causa dell’espulsione di Frana (sempre per doppia ammonizione). Al 42’ viene annullato un Gol al Borgosesia per fuorigioco di Picozzi e addirittura, al 95’ sfiora il vantaggio con Omoregbe, calcia ma la palla termina di poco alta.

La partita termina con un risultato finale di 1-1, ottima prestazione da parte dei ragazzi del mister Lunardon che riescono a strappare un punto al Novara nonostante la doppia espulsione.

redazione - a.l.

SU