Con più del 50% dei voti (52,05% per la precisione), la candidata Maria Vittoria Casazza si aggiudica 8 seggi su 9 a Gattinara diventando di fatto la nuova guida del paese.
Fondamentale, per questo risultato, il lavoro di squadra: “Questa vittoria – racconta Casazza - è merito del lavoro comune che abbiamo svolto e una conferma dell’operato dell’amministrazione precedente”.
La lista di riferimento è “Gattinara Uniti si Vince”, la stessa del sindaco Daniele Baglione, ora parte del consiglio comunale: “Abbiamo davanti ancora molta strada da fare – scrive Baglione sulla sua pagina Facebook - ma sappiamo bene dove stiamo andando e, insieme, arriveremo. Grazie però anche alle persone che, questa volta, hanno scelto un cammino diverso: mi spronate e ci spronate a fare ancora di più e meglio, affinché la prossima volta possiate darci anche la vostra fiducia”.
La squadra è affiatata e le ambizioni non mancano: “Il nostro sogno – prosegue Casazza - è quello di rendere Gattinara la città del buon vivere, valorizzando i prodotti locali e puntando sul turismo, elemento che porta grandi benefici all’economia”.