CRONACA - 07 ottobre 2021, 09:40

Maxi operazione antidroga a Vercelli - VIDEO

Sgominato un sodalizio composto da italiani, albanesi e marocchini che gestiva il mercato in città. Oltre 250mila euro il giro d'affari registrato in pochi mesi

Maxi operazione antidroga a Vercelli

Maxi operazione antidroga a Vercelli

Un giro di droga capace di movimentare oltre 250mila euro nei sei mesi di indagine.

A portarlo alla luce la Questura di Vercelli che, dall'alba, è impegnata con 250 agenti nell'esecuzione di varie misure cautelari e di perquisizioni nei confronti del sodalizio criminale che agiva in città. 

Le forze dell'ordine, anche con l'ausilio dei cani antidroga, stanno passando al setaccio le abitazioni e i locali che si trovano nella disponibilità degli indagati: tra il materiale sequestrato, oltre a droga, anche armi e il necessario per il confezionamento dello stupefacente.

Destinatari delle misure sono cittadini italiani, albanesi e marocchini che gestivano un ingente giro di spaccio di cocaina e hashish nel capoluogo.

A conclusione di una prolungata indagine, coordinata dalla locale Procura della Repubblica e che si è avvalsa anche di intercettazioni, pedinamenti e indagini telematiche, è stata accertata una movimentazione complessiva, nei 6 mesi di indagine, di circa 250mila euro.

(notizia in aggiornamento)

redazione Vercelli

Ti potrebbero interessare anche:

SU