EVENTI - 13 ottobre 2021, 09:01

A Grignasco torna "Art&Food", l'evento che valorizza il centro storico

A Grignasco torna "Art&Food", l'evento che valorizza il centro storico

A Grignasco torna "Art&Food", l'evento che valorizza il centro storico

Domenica 17 ottobre torna, dopo un anno di stop a causa dell’alluvione avvenuta un anno fa nella zona industriale di Grignasco, Art&Food l’evento voluto per valorizzare e scoprire il centro storico e le bellezze artistiche del paese organizzato da Comune, Pro Loco e Parrocchia.

Come sempre l’area interessata partirà da Via Italia, Piazza Viotti, Via C. Perazzi per terminare nella Piazzetta Pinet Turlo; lungo questo percorso sarà possibile visitare la Chiesa Parrocchiale, la chiesetta panoramica di San Graziano e la storica Chiesa Santa Maria delle Grazie (anche conosciuta come chiesa vecchia). Per l’occasione alle ore 9:30 verrà inaugurato il nuovo tratto di vai C. Perazzi che sarà poi interessato per l’intera giornata da un’esposizione pittorica di vari artisti locali e dal “Gruppo artisti lago Maggiore”; ovviamente le vie e le piazze saranno interessate anche dal tradizionale mercatino di hobbisti, artisti e produttori, mentre in piazza Viotti i più piccoli troveranno dei giochi gonfiabili. Presso la chiesa Santa Maria delle Grazie sarà possibile visitare per tutto il giorno la mostra di pittura dell’artista Caterina D’Agostino dal titolo “Esplosione di Emozioni”, inaugurata alle ore 10:00; mentre presso la chiesa di San Graziano si potrà vedere la mostra permanente dei presepi.

Novità di questa edizione sarà “AREA FOOD” che interesserà i 2 cortili del Vecchio Municipio e dove oltre pranzare presso l’associazione Pescatori e dal Gruppo Alpini sarà possibile trovare per tutto il giorno altre prelibatezze presso stand gastronomici oppure sempre dai Pescatori per gustare i famosi pesciolini fritti, anche da asporto. Non poteva di certo mancare la parte musicale: per tutto il giorno presso “AREA FOOD” avremo il bravissimo Enrico (chitarra) e sua figlia Cecilia (voce) nel loro Viaggio Acustico; nel pomeriggio invece dalle ore 15:00 in piazzetta Pinet Turlo (di fronte Chiesa Vecchia) uno Spettacolo Musicale a cura della Compagnia dell’Olmo; in ultimo alle ore 16:30, come sempre, il bellissimo concerto dell’Orchestra Ex Novo Ensemble nella Terrazza a fianco la chiesa parrocchiale, lato via C. Perazzi. Ultima bellissima novità, fuori programma, alle ore 11:15 in piazza Viotti sulla salita della Chiesa Parrocchiale inaugurazione e benedizione dei 2 nuovi mezzi in dotazione all’associazione AIB di Grignasco.

Per concludere la giornata alle ore 21:00 in Chiesa Parrocchiale ci sarà lo spettacolo teatrale “La bilancia di Dio” -Thomas Becket, turbolent priest con Alice Salvoldi e Maurizio Picchiò. Tutto questo sarà Art&Food dove, con molto piacere, in questa edizione si conta la partecipazione di molte associazioni del paese pronte ad accogliere al meglio i partecipanti. Green Pass obbligatorio; in caso di pioggia tutti gli appuntamenti al coperto verranno rispettati.

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

SU