Continua, da parte della Provincia di Vercelli, la lotta all’abbandono di rifiuti lungo le proprie strade carrozzabili.
«E’ nostra priorità - dice il vicepresidente con delega alla Viabilità Pier Mauro Andorno - mantenere un adeguato livello di decoro, oltre che di sicurezza, delle arterie di nostra competenza. Ecco che, periodicamente e rispondendo anche alle segnalazioni dei cittadini, procediamo con la pulizia dei bordi-strada su cui si verificano troppo spesso fenomeni di abbandono di immondizia di qualsiasi natura».
Si tratta prevalentemente di oggetti di plastica, sacchetti e in generale materiale gettato dai finestrini o durante soste occasionali a bordo della carreggiata.
«Stiamo procedendo - conclude Andorno - con la pulizia della SP 11 Padana Superiore per proseguire nei prossimi giorni con la SP 3 Saluggia-Gattinara nei pressi di Tronzano e Carisio e inoltre anche lungo la SP 43 che dalla SP 11 porta al confine provinciale con Cossano Canavese. Oltre che al decoro è nostro intento ridurre quanto più possibile il fenomeno dell’inquinamento, un obiettivo che possiamo perseguire soprattutto con l’attenzione che i cittadini possono metterci nell’evitare l’abbandono di qualsiasi tipo di rifiuto».