COSTUME E SOCIETÀ - 27 novembre 2021, 09:51

Quarona, grande partecipazione alla serata celebrativa del 25 novembre

Quarona, grande partecipazione alla serata celebrativa del 25 novembre

Quarona, grande partecipazione alla serata celebrativa del 25 novembre

La partecipazione alla serata dedicata alla Giornata internazionale contro la violenza di genere, organizzata da Soroptimist Valsesia e svoltasi il 25 novembre a Quarona, è stata elevata e molto sentita da parte dei cittadini e delle autorità. Sono più di 100 le persone che hanno popolato il salone Sterna mentre sul palco salivano ospiti come Maria Rosa Panté, creatrice dello sportello Frend, insegnante e scrittrice, e Raffaella Bordini, ideatrice della mostra fotografica “Dalle donne per le donne”.

Presenti alla serata Francesco Pietrasanta, sindaco di Quarona; Annalisa Menga, capitana dei Carabinieri di Borgosesia e Francesco Nunziata, assessore ai servizi socio assistenziali dell’Unione Montana Valsesia.

Nel frattempo proseguono le iniziative targate Soroptimist sul terriotrio valsesiano, in particolare la campagna “Orange the World” (leggi qui) e la distribuzione di sacchetti con affisso su il 1522, numero di supporto alle vittime di violenza di genere, reperibili nelle panetterie e nelle farmacie del territorio. 

redazione - mi.be.

SU