La partecipazione alla serata dedicata alla Giornata internazionale contro la violenza di genere, organizzata da Soroptimist Valsesia e svoltasi il 25 novembre a Quarona, è stata elevata e molto sentita da parte dei cittadini e delle autorità. Sono più di 100 le persone che hanno popolato il salone Sterna mentre sul palco salivano ospiti come Maria Rosa Panté, creatrice dello sportello Frend, insegnante e scrittrice, e Raffaella Bordini, ideatrice della mostra fotografica “Dalle donne per le donne”.
Presenti alla serata Francesco Pietrasanta, sindaco di Quarona; Annalisa Menga, capitana dei Carabinieri di Borgosesia e Francesco Nunziata, assessore ai servizi socio assistenziali dell’Unione Montana Valsesia.
Nel frattempo proseguono le iniziative targate Soroptimist sul terriotrio valsesiano, in particolare la campagna “Orange the World” (leggi qui) e la distribuzione di sacchetti con affisso su il 1522, numero di supporto alle vittime di violenza di genere, reperibili nelle panetterie e nelle farmacie del territorio.