Alle numerose iniziative vaccinali proposte su tutto il territorio valsesiano, sotto forma di open day, si aggiunge quella del Comune di Gattinara che, grazie alla disponibilità di ASL VC, metterà a disposizione il centro vaccinale della palestra in via San Rocco nella serata di venerdì 28 gennaio, a partire dalle ore 17 fino alle ore 21.
Previa prenotazione, potranno presentarsi tutti le persone dai 12 anni in su che necessitano della prima, seconda o terza dose: “Dopo aver prenotato basterà semplicemente presentarsi muniti di tessera sanitaria e, per i minorenni, occorrerà essere accompagnati da almeno un genitore - spiega il Vicesindaco Daniele Baglione –è un’opportunità da non perdere perché abbiamo visto che il vaccino serve, soprattutto per contenere gli effetti gravi del virus”.
Per info e prenotazioni contattare il Comune di Gattinara al numero 0163.824311, dalle ore 09 alle ore 13: “Ringrazio l’ASL VC – commenta il Sindaco di Gattinara Maria Vittoria Casazza – per questa importante iniziativa. Attualmente l’unica arma contro il Covid è proprio la vaccinazione, per questo vaccinarsi è una responsabilità sociale.
"Desidero anche ringraziare – prosegue la prima cittadina - il personale medico e paramedico e infermieristico dell’ASL e per la preziosa collaborazione e disponibilità i volontari della Protezione Civile e la nostra Pro Loco. Proprio grazie a questa stretta sinergia e collaborazione è possibile realizzare iniziative importanti come questa a favore della collettività".