Dopo 2 anni di Stop e tanta voglia di ricominciare l'associazione Passeportout è a Torino per i 37° giochi nazionali estivi di special Olympics. Francesca Vinzio presidentessa e capo delegazione ha preso per mano il gruppo composto da 26 atleti, 10 partner e 8 tecnici. Calcio, pallavolo, ginnastica ritmica, atletica e nuoto, queste le discipline dove i ragazzi si sono impegnati per dare il massimo e portare a casa un ricco medagĺiere.
Oro nel calcio e nella pallavolo unificate 13 ori, 9 argenti e 8 bronzi nelle discipline individuali, primo tempo assoluto sia nello stile che delfino nel nuoto. Questi sono i numeri di cui andare fieri, ma l'orgoglio più grande è stato scoprire un gruppo affiatato dentro e fuori dai campi.
"La nostra marea rosa ha invaso e conquistato Torino. Abbiamo fatto amicizia con i volontari e con le altre delegazioni creando momenti di svago e divertimento. Abbiamo gareggiato, ballato, riso e scherzato in puro stile pasSePORTout. E per questo vogliamo ringraziare tutti quelli che ci hanno supportato e sopportato.....ma soprattutto i nostri fantastici atleti capaci di trasmetterci emozioni a 360°".