EVENTI - 23 ottobre 2022, 09:46

A Borgosesia la festa di Halloween per grandi e piccoli

A Borgosesia la festa di Halloween per grandi e piccoli

«Abbiamo pensato sia ai piccoli che ai grandi, per offrire un’occasione di divertimento e socializzazione a tutti»: Marco Buonamici, Assessore alle Manifestazioni del Comune di Borgosesia continua il suo impegno per animare la città, proponendo una festa di Halloween con iniziative coinvolgenti per bambini e adulti

Il programma è intenso e riguarda il pomeriggio e la sera del 31 ottobre:

- alle 17 appuntamento con “Halloween Park” per tutti i bambini ai giardini pubblici Lea Schiavi: maghi, streghe e tanti altri personaggi attendono i più piccoli per offrire loro tanto divertimento.

- a seguire, sarà il Teatro Pro Loco lo scenario del divertentissimo spettacolo “Halloween Magic Comedy Show” con Mariano Navetta. Al termine sarà offerta ai piccoli spettatori una merenda a base di ottimi dolcetti.

- Alle 21,30 nel centro storico si terrà “La notte delle Streghe”: negozi e locali aperti e un grande concerto in piazza Martiri e Mazzini con la Royal Party Band, che farà ballare tutti con la musica dance degli anni 80, 90 e 2000.

«Quest’anno, oltre alle iniziative per i bambini, abbiamo voluto introdurre anche una festa per i nostri giovani e, naturalmente, per tutti coloro che hanno voglia di divertirsi – commenta l’Assessore Buonamici – l’intento, come sempre, è quello di creare un evento che animi la città ed invogli cittadini e visitatori a passare del tempo nel nostro centro storico. Invitiamo anche i commercianti a tenere aperti i negozi: sarebbe bello che tutti, gestori dei locali e negozianti, si vestissero a tema, in modo da creare una bella atmosfera di festa. Anche in questa occasione – aggiunge l’amministratore – insieme a Tatiana Bernardi, consigliere con delega al commercio, ci adoperiamo affinché le nostre iniziative producano anche ricadute positive sulle attività commerciali cittadine grazie al maggior afflusso di persone».

La serata concluderà il primo ciclo di eventi dopo l’avvio della nuova amministrazione comunale, lasciando il posto alle tradizionali iniziative natalizie che partiranno all’inizio di dicembre: «Sono soddisfatto dei risultati ottenuti fino a qui – dice ancora Marco Buonamici – la risposta e l’apprezzamento dei miei concittadini per le iniziative proposte finora corroborano il mio entusiasmo e mi danno slancio per proporre nuove idee, sempre finalizzate ad offrire nuove occasioni di intrattenimento, svago e soprattutto socializzazione a Borgosesia. Anche per Halloween spero di vedere la consueta partecipazione: un pubblico numeroso e rispettoso del decoro e dell’ordine pubblico».

Soddisfazione anche da parte del Sindaco Fabrizio Bonaccio: «Le iniziative di Marco Buonamici hanno sempre un ottimo riscontro – dice il primo cittadino – anche per Halloween è riuscito ad organizzare un evento che sarà divertente e coinvolgente, organizzato come sempre anche con attenzione per le casse comunali, nel rispetto della congiuntura non facile che stiamo attraversando ma anche del diritto della gente ad avere momenti di svago».

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

SU