ATTUALITÀ - 24 ottobre 2022, 20:57

A Borgomanero oggi altra tappa del tour della #sostenibilità di Acqua Novara.VCO. Emergenza #siccità e #cambiamenticlimatici VIDEO

A Borgomanero oggi altra tappa del tour della #sostenibilità di Acqua Novara.VCO. Emergenza #siccità e #cambiamenticlimatici VIDEO

A Borgomanero oggi altra tappa del tour della #sostenibilità di Acqua Novara.VCO. Emergenza #siccità e #cambiamenticlimatici, investimenti e azioni sulla #crisiidrica, spiegati dall'AD Daniele Barbone e dal Direttore Tecnico Giuseppe Caranti ad alcuni componenti  dell'amministrazione del Comune.

Il 29 novembre si terrà un evento alla Sala Borsa di Novara, dalle ore 9.45 alle ore 12, dal titolo "Eventi estremi, ambiente e territorio. Come il "Climate Change" sta cambiando il ciclo idrico integrato del Nord-Ovest". Un'occasione per raccontare la ricerca mirata - condotta da anni da Acqua Novara.Vco e Politecnico di Milano - e le azioni promosse sul territorio del Nord-Ovest. Ci saranno gli interventi dei responsabili del ciclo idrico integrato, gli amministratori e gli stakeholder coinvolti dal monitoraggio. 

Ancora a dicembre, poi, verranno programmate altre tappe del tour di sostenibilità sul territorio.

Sono 3500 i viaggi con autobotti svoltisi negli ultimi sei mesi. In queste ore sono serviti con autobotti i Comuni di Piedimulera, Vogogna e San Bernardino Verbano.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

SU