Il Comune di Borgosesia informa i cittadini che nel corso del mese di maggio la Regione Piemonte apre il bando “Voucher scuola 2023/2024”, che erogherà un voucher agli alunni residenti in Piemonte ed iscritti per l’anno 2023/2024 a scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado e a corsi di formazione professionale organizzati da agenzie formative accreditate.
Il voucher scuola è un buono virtuale, che i beneficiari potranno utilizzare per sostenere le spese legate alla frequenza scolastica presentando la tessera sanitaria presso i punti convenzionati e pagando direttamente il bene o servizio.
I beneficiari potranno acquistare libri scolastici, materiale didattico, dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione e trasporti (in caso di scuole pubbliche) e pagare rette di iscrizione/frequenza (in caso di scuole paritarie).
La domanda può essere presentata da un familiare (se lo studente è minorenne) oppure dallo studente stesso (solo se maggiorenne e comunque non oltre i 21 anni compiuti alla data di presentazione della domanda) e può essere compilata esclusivamente accedendo all’applicazione disponibile sul portale “PiemonteTU”, sezione “TUIstruzione” - “Domanda Voucher Scuola”.
L’accesso all’applicazione è possibile solo con Spid.
Il voucher è destinato a studenti, il cui nucleo familiare di appartenenza abbia l’ISEE 2023 non superiore ai € 26.000, pertanto, vista l’imminente apertura del bando, è opportuno farne urgente richiesta. Se, entro la data di chiusura del bando, non si è provveduto alla richiesta dell’ISEE, la domanda non verrà ammessa.
Per ulteriori informazioni chiamare lo 0163 290246: vi risponderà il funzionario incaricato.