EVENTI - 30 maggio 2023, 11:32

Borderline arte festival a Varallo

Borderline arte festival a Varallo

Borderline Arte Festival è un’iniziativa culturale che promuove attività artistiche contemporanee attraverso forme di partecipazione, collaborazione e contaminazione tra realtà diverse. Il Festival organizzato dall’Associazione culturale Borderline, si svolgerà il primo weekend di settembre, coinvolgendo l’intera Città di Varallo, in Valsesia,  nota per la sua ricca tradizione storico artistica, il sito UNESCO del Sacro Monte e le bellezze naturalistiche alpine in cui si inserisce.

L’intero progetto è immaginato come una matassa che si srotola per i luoghi simbolo del territorio, intrecciando passato e presente in un dialogo che dilata i confini temporali, creando un vero e proprio museo diffuso in cui i visitatori possono muoversi coinvolti da installazioni site specific, mostre e performance live.

::: Edizione 2023 ."TIME-OUT" :

Giunto alla quinta edizione, Borderline Arte Festival propone una rassegna d’arte diffusa sul territorio in cui le opere verranno concepite e installate in luoghi specifici proposti nel Comune di Varallo. Il titolo che proponiamo per quest'anno è "Time-Out", invitando gli artisti a una riflessione sui concetti che questa locuzione richiama.

Borderline Arte Festival è alla ricerca di 5 proposte progettuali per interventi artistici site specific da realizzare entro il primo weekend di settembre 2023.

Puoi trovare le informazioni per partecipare al bando della CALL FOR ARTISTS cliccando qui, oppure scaricando i documenti ai link sottostanti. Gli Artisti vincitori realizzeranno l'opera presentata.

Contestualmente, nei giorni del Borderline Arte Festival Varallo, verranno presentate delle mostre e delle performance live.


AGENDA

.8/MARZO/2023 >>

APERTURA BANDO CALL FOR ARTIST 31/MAGGIO

.31/MAGGIO/2023 >>

TERMINE ULTIMO PER INVIARE I PROGETTI PREVISTI DAL BANDO

.ENTRO 30/GIUGNO/2023 >>

COMUNICAZIONE DEI VINCITORI

.ENTRO 3/SETTEMBRE/2023 >>

REALIZZAZIONE E INSTALLAZIONE DELLE OPERE VINCITRICI

.1/SETTEMBRE/2023 >>

INAUGURAZIONE DEL V BORDERLINE ARTE FESTIVAL "TIME OUT" 2023

.2/SETTEMBRE/2023 >>

PRESENTAZIONE DEGLI ARTISTI E DEI PROGETTI SELEZIONATI / MOSTRE,PERFORMANCE,CONCERTI PARALLELI

.3/SETTEMBRE/2023 >>

CHIUSURA BORDERLINE ARTE FESTIVAL 2023

.entro/DICEMBRE/2023 >>

DISINSTALLAZIONE DELLE OPERE VINCITRICI (DATA DA DEFINIRE CON BAF TEAM)

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

SU