EVENTI - 18 ottobre 2023, 10:00

Distretto del commercio: Formazione professionale gratuita con il digital coaching

Distretto del commercio: Formazione professionale gratuita con il digital coaching

Al via l’attività di digital coaching prevista nell’ambito delle iniziative del Distretto del Commercio, i cui interventi di supporto ai commercianti sono articolati in due direzioni: da un lato, fondi destinati al miglioramento dei punti vendita, dall’altro lato corsi di formazione, con l’obiettivo di preparare gli esercenti alle nuove dinamiche del mercato, come per esempio le piattaforme online.

«Dal 16 ottobre è aperta la possibilità di iscriversi al corso Digital Coaching – spiega l’Assessore al Commercio dell’Unione Montana Valsesia, Alberto Daffara – già una ventina di attività si sono presentate per comprendere le modalità di erogazione del servizio. È importante – sottolinea l’amministratore - che tutti i commercianti del territorio prendano coscienza dell’importanza di questo tipo di formazione, fondamentale per accedere alle nuove modalità di commercio, sempre più utilizzate e remunerative».

Daffara ricorda che le attività formative offerte dal Distretto del Commercio della Valsesia sono totalmente gratuite per i commercianti e sono impostate in modo da offrire agli esercenti un supporto mirato: «L’obiettivo è fornire ai commercianti gli strumenti per posizionare adeguatamente la propria impresa sul web – spiega Daffara – oltre che sulle migliori strategie di mercato da adottare per centrare i propri obiettivi. Ognuno potrà avere dei consigli su misura per la propria realtà, in modo da poter ottenere concreti miglioramenti nella gestione dei propri affari. Insomma – conclude Alberto Daffara – veramente un’occasione da non perdere: mi auguro che i valsesiani, come hanno fatto i commercianti di altri territori a cui è stata offerta la stessa opportunità, approfittino di questa ottima occasione di crescita professionale a costo zero».

Coloro che sono interessati, possono rivolgersi ad Ascom, 0163 53193 oppure info@ascomvc.it

 

c.s. Unione Montana

SU