Edizione straordinaria per la festa di Halloween: quest’anno si registra una partecipazione senza pari dei commercianti di Borgosesia, oltre cento coloro che partecipano alla manifestazione, mentre il Comune ha previsto un allestimento a tema che interesserà tutta la città, per creare la giusta e coinvolgente atmosfera tipica di questo ultimo giorno di ottobre.
«Abbiamo pensato in particolare ai bambini – dice l’Assessore agli eventi, Marco Buonamici – per loro abbiamo pensato ad un pomeriggio “da brivido” con tanto divertimento, ed addirittura un attestato di coraggio per coloro che completeranno tutto il circuito predisposto, con partenza dai Giardini Lea Schiavi. Sono molto felice dell’adesione dei commercianti, che saranno parte integrante della giornata perché i bambini potranno entrare negli esercizi commerciali per il classico “dolcetto o scherzetto” e mi fa piacere che, allo scendere della sera, anche i bar e i ristoranti saranno pronti per regalare atmosfere ad hoc a tutti gli avventori. Gran finale poi alla Pro Loco, con il Night Party Le Cave».
Nel dettaglio, il programma prevede:
· alle 17, avvio del percorso a tema per i bambini, che devono obbligatoriamente essere accompagnati da un adulto (genitori o incaricati dagli stessi): partenza dai Giardini Lea Schiavi, poi Piazza Garibaldi, Piazza Parrocchiale, Via XX Settembre, Parco Magni, Via Duca D’Aosta, Teatro Pro Loco e arrivo ai Giardini Lea Schiavi. Ad ogni tappa, i bimbi troveranno animazione e riceveranno un timbro sulla scheda, che al termine del giro consegneranno per ottenere in cambio l’Attestato di Coraggio.
· Presso tutte le attività aderenti (oltre 100) dolcetti per i bambini e allestimenti a tema
· Aperitivi e Cene a tema
· Serata al Teatro Pro Loco, a cura del Rione Montrigone, con “Le Cave Night Party”
«Invitiamo tutti a venire a divertirsi con noi a Borgosesia – dicono insieme l’Assessore Buonamici e la consigliera Tatiana Bernardi, che ha collaborato all’organizzazione dell’evento – sarà un bellissimo pomeriggio, per stare insieme e pregustare l’atmosfera delle feste invernali, in vista delle iniziative natalizie che stiamo preparando con impegno ed entusiasmo».