CRONACA - 01 novembre 2023, 16:24

Cordoglio per Francesco Bassi, 20 anni, vittima dell'incidente di Lamporo

Mondo del calcio in lutto: il giovane giocava nella Crescentinese

Cordoglio per Francesco Bassi, 20 anni, vittima dell'incidente di Lamporo

Mondo del calcio locale in lutto per la scomparsa di Francesco Bassi, 20enne calciatore nella prima squadra della'Asd Crescentinese che in queste ore lo ricorda con affetto e si unisce al profondo dolore della Famiglia Bassi.

«Presidente, Direttivo, Tecnici/ Dirigenti e tutti gli atleti dell'ASD Crescentinese - si legge in una nota della società - si uniscono al profondo dolore della Famiglia Bassi per la tragica scomparsa di Francesco Bassi, giovane talento del nostro vivaio e giocatore della Prima Squadra. CIao Francesco.. grazie grazie grazie per tutti questi anni trascorsi con la maglia granata, un esempio per tutti i nostri giovani... Rimarrai per sempre nei nostri cuori».

Il giovane, era da solo a bordo dell'auto che, all'alba di mercoledì 1 novembre, è finita fuori strada, ribaltandosi in un campo lungo la sp2 a Lamporo. Inutili, purtroppo, i soccorsi: 118 e Vigili del Fuoco, intervenuti sulla scena dell'incidente, hanno estratto il giovane ormai privo di vita dalle lamiere della Volskwagen sulla quale viaggiava.

Il giovane era conosciuto anche a Vercelli: tra i primi a esprimere la propria vicinanza alla famiglia del giovane e alla squadra, dirigenti e staff del Gsd Canadà. Bassi, che aveva studiato al liceo scientifico Avogadro di Vercelli, aveva da poco iniziato a studiare da fisioterapista in Svizzera.

redazione Vercelli

SU