Mondo del calcio locale in lutto per la scomparsa di Francesco Bassi, 20enne calciatore nella prima squadra della'Asd Crescentinese che in queste ore lo ricorda con affetto e si unisce al profondo dolore della Famiglia Bassi.
«Presidente, Direttivo, Tecnici/ Dirigenti e tutti gli atleti dell'ASD Crescentinese - si legge in una nota della società - si uniscono al profondo dolore della Famiglia Bassi per la tragica scomparsa di Francesco Bassi, giovane talento del nostro vivaio e giocatore della Prima Squadra. CIao Francesco.. grazie grazie grazie per tutti questi anni trascorsi con la maglia granata, un esempio per tutti i nostri giovani... Rimarrai per sempre nei nostri cuori».
Il giovane, era da solo a bordo dell'auto che, all'alba di mercoledì 1 novembre, è finita fuori strada, ribaltandosi in un campo lungo la sp2 a Lamporo. Inutili, purtroppo, i soccorsi: 118 e Vigili del Fuoco, intervenuti sulla scena dell'incidente, hanno estratto il giovane ormai privo di vita dalle lamiere della Volskwagen sulla quale viaggiava.
Il giovane era conosciuto anche a Vercelli: tra i primi a esprimere la propria vicinanza alla famiglia del giovane e alla squadra, dirigenti e staff del Gsd Canadà. Bassi, che aveva studiato al liceo scientifico Avogadro di Vercelli, aveva da poco iniziato a studiare da fisioterapista in Svizzera.