EVENTI - 01 marzo 2024, 17:31

A Grignasco “Intricate semplicità”: un omaggio artistico alle donne

Dal 5 al 9 marzo 2024, presso la Biblioteca comunale.

A Grignasco “Intricate semplicità”: un omaggio artistico alle donne.

A Grignasco “Intricate semplicità”: un omaggio artistico alle donne.

La Biblioteca di Grignasco accoglierà, dal 5 al 9 marzo, visitabile negli orari di apertura, "Intricate Semplicità", un omaggio espositivo, in otto tavole, dell’artista grignaschese Enrico Pettinaroli alla bellezza, alla forza e alla “semplice complessità” dell’universo rosa.

L'esposizione è parte di un progetto più articolato, due poli espositivi in due location di particolar significato: la RSA Villa Cristina Maria e la Biblioteca Comunale. Due sfaccettature quindi di una sola personalità artistica, così come le sedi ospitanti rappresentano due fulcri vitali di un’unica comunità.

Se “Impressioni d’inverno”, presentata al pubblico presso Villa Cristina Maria in occasione dell'inaugurazione della biblioteca interna, si caratterizzava per l’affascinante procedimento utilizzato (l’antica tecnica della stampa monotipo su lastra che Pettinaroli ha saputo attualizzare, trasformando il quotidiano in cromatismi saturi e forme incisive dalle quali è difficile distogliere l’attenzione), diversa è la chiave di lettura di questa seconda fase progettuale.

"Intricate Semplicità", ospitata dalla Biblioteca Comunale in occasione della Giornata Mondiale della Donna e visitabile dal 5 al 9 marzo (in orario di apertura), ci conduce nella dimensione del femmineo, rendendo omaggio alle donne delle quali celebra la complessa semplicità.

L’appuntamento è organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Grignasco.

Se siete amanti dell'arte o semplicemente desiderate immergervi in un'esperienza visiva originale, non perdete questo nuovo appuntamento e l'occasione di visitare l’originale percorso artistico di Enrico Pettinaroli.

C.S. Comune di Grignasco, G. Ch.

SU