EVENTI - 13 marzo 2024, 11:55

A Borgosesia il Concerto di Gala: il tradizionale evento dell’Orchestra di Fiati

Venerdì 22 marzo, alle ore 21.15, presso il Teatro della Pro Loco.

A Borgosesia il Concerto di Gala: il tradizionale evento dell’Orchestra di Fiati.

A Borgosesia il Concerto di Gala: il tradizionale evento dell’Orchestra di Fiati.

È stato annunciato l’atteso Concerto di Gala, dell’Orchestra di Fiati Città di Borgosesia, giunto quest’anno alla trentesima edizione: venerdì 22 marzo, al Teatro Pro Loco, con inizio alle ore 21.15.

A novembre, durante il tradizionale Concerto di Santa Cecilia, era stato presentato il nuovo Presidente dell’Associazione Corpo Musicale Orchestra di fiati: Renzo Raggio, che aveva voluto accanto a sé sul palco la Presidente precedente, Maria Ausilia Festa Bianchet e aveva ringraziato il Maestro, l’Orchestra e il Presidente Onorario, Cav. Guerrino Cereda. Mantenendo continuità nei valori e nelle proposte, Raggio e il nuovo Consiglio Direttivo hanno lavorato sodo in questi mesi, portando aria di primavera nell’immagine di presentazione dell’Orchestra, rinnovando il sito ufficiale e la grafica delle locandine, rendendola più moderna ed accattivante, ma non si è trattato solo di un remake estetico. Il Direttore dell’Orchestra, il Maestro Giancarlo Aleppo, Ufficiale al Merito della Repubblica, ha ideato un programma davvero speciale e coinvolgente per il pubblico, che spazia nei vari repertori musicali, con momenti di intenso virtuosismo, frutto di mesi di prove serrate, richiedendo un grande impegno agli orchestrali, che sono tutti volontari e devono conciliare questa passione con il lavoro e con la famiglia.

Il Presidente si augura un’ampia partecipazione, ricordando che: “Per i Signori uomini è gradito l’abito scuro”. Pur essendo un appuntamento su invito chiunque voglia avvicinarsi alla musica dell’Orchestra Fiati, e partecipare al concerto: sarà il benvenuto.

C.S. Piera Mazzone, G. Ch.

Ti potrebbero interessare anche:

SU