Borgosesia - 22 marzo 2024, 10:45

Borgosesia: Proseguono le asfaltature su alcune vie

Borgosesia: Proseguono le asfaltature su alcune vie

Iniziati la scorsa settimana con il tratto di Villa San Giovanni, proseguiranno fino a fine marzo le asfaltature su alcune vie di Borgosesia, nel quadro del programma di interventi predisposti dal Comune per migliorare e rendere più sicura la viabilità cittadina.

«I lavori, già predisposti nei mesi scorsi, vengono realizzati ora che le condizioni meteorologiche sono favorevoli – spiega il Sindaco, Fabrizio Bonaccio – questa settimana si conclude il tratto di Villa San Giovanni, nel tratto tra il ponte nuovo ed il ponte vecchio di Isolella, poi si proseguirà sugli altri tratti interessati. I lavori prevedono la scarificatura per 4 cm del manto attuale per essere sostituito con un nuovo manto; quindi, saranno messi in quota i tombini e verrà rinnovata la segnaletica orizzontale».

I tratti interessati dall’asfaltatura sono:

  • Villa San Giovanni

  • Via San Grato

  • Via Partigiani (dalla rotonda di Via Osella all’incrocio di Via Panacea Cantone)

  • Piazza Moscatelli, Viale Fassò

  • Via Ottone a Bettole

«A Bettole – aggiunge il Sindaco – provvederemo a realizzare un passaggio pedonale rialzato, a tutela dei pedoni, e ad effettuare un ripristino importante, e speriamo definitivamente risolutivo, di un tratto dove in concomitanza con le piogge si formano buche che rendono il tratto pericoloso per veicoli a due e a quattro ruote».

Gli interventi vengono realizzati in successione, per non creare troppi disagi al traffico: «Qualche rallentamento sarà inevitabile – conclude Fabrizio Bonaccio – ma sono certo che i cittadini sapranno apprezzare il beneficio che deriverà da questi lavori, sia in termini di sicurezza che di decoro urbano».

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

SU