SPORT - 26 marzo 2024, 13:02

Barberi Valsesia Basket, espugnato il Paladonbosco: 77 - 64 per gli Eagles, FOTO

Campionato divisione regionale 1 - girone poule 2 - 5^ giornata andata.

Barberi Valsesia Basket, espugnato il Paladonbosco: 50 – 73 per gli Eagles - Foto di Letizia Bertini

Barberi Valsesia Basket, espugnato il Paladonbosco: 50 – 73 per gli Eagles - Foto di Letizia Bertini

ASD BASKET SPARTANS: 64

BARBERI VALSESIA BASKET: 77

Parziali: 18-8; 32-23; 54-34. 

Asd Basket Spartans: Hryhoryev 14, Rossini 2, Clerici, Angelino 20, Ciaurro 5, Breganni 3, Zirotti, Huti 13, Guffanti Fiori 7, Bonelli.

Coach: Gabriele, Facchin;

Barberi Valsesia Basket: Cottura, Gemelli 17, Ballarini 7, Ferrara 3, Messina 16, Galli, Ghiani 1, Abdallah 16, Pavero 4, Robino 9, Scansetti 4. 

Coach: Giovanni Gagliardini; Ass.coach: Piergiorgio Cerri; Prep.fisico: Luca Messina;

Arbitri: Sigg. Colpo Marco di Biella e Chieppa Nicola di Piatto (Bi)

Serviva come un bicchiere di acqua fresca una vittoria per dimenticare lo stop casalingo contro Venaria e ritrovare subito il sorriso e la fiducia: quella vittoria è arrivata! Nella serata di venerdì gli Eagles si sono imposti su Basket Spartans con il punteggio finale di 77 - 64, conducendo dall’inizio alla fine una partita intensa e gagliarda. Ad un buon approccio, ha fatto seguito una attenta gestione nell’arco dei quaranta minuti nei quali tutti i nostri ragazzi hanno mantenuto alto il livello di concentrazione, cavalcando l’uomo più in fiducia in quel determinato momento, nonostante le assenze per infortunio di Canova, Vietti e Varola, ma presenti sugli spalti a sostenere i propri compagni. Sugli scudi capitan Gemelli, Messina e Abdallah per la vena realizzativa all’interno di un gruppo energico, coeso e battagliero. Quella di venerdì è stata una vittoria importante, voluta e meritata che servirà per trarre energia e carica per le prossime sfide future. Infine un grazie di cuore ai numerosi tifosi valsesiani giunti in gran numero al Pala Don Bosco per incitare e supportare i nostri ragazzi: siete stati semplicemente meravigliosi!

Il commento post partita di coach Giovanni Gagliardini: “Complimenti ai ragazzi: venerdì sera abbiamo messo in campo un’ottima prestazione. Siamo stati nel piano partita, abbiamo attaccato gli obiettivi giusti con costanza e determinazione. A livello difensivo abbiamo limitato bene Huti e non ci siamo però scoperti troppo facendo questo lavoro. Volevamo sicuramente avere una reazione dopo la sconfitta casalinga nell’ultima giornata e penso che abbiamo reagito bene e meritato la vittoria. Abbiamo svolto una buonissima progressione, culminata con il 22-11 del terzo quarto, in cui sicuramente è stato scavato il solco partita. Abbiamo dovuto attaccare sia a uomo che a una zona mista ma, ripeto, siamo stati molto concentrati e penso che abbiamo trovato anche delle buone soluzioni a livello di gioco. Sono molto contento del contributo di tutti perché i ragazzi si sono fatti trovare pronti nelle situazioni in cui sono stati chiamati e abbiamo sopperito anche molto bene agli infortuni. Adesso ci prendiamo un attimo di riposo in questa pausa pasquale, chiudiamo il girone di andata a pari punti con Venaria e Beinasco quindi il ritorno è tutto da giocare”.

Prossimo appuntamento per gli Eagles, dopo la pausa pasquale, sarà domenica 7 aprile con palla a due alle ore 18:00, al Pala Loro Piana di Borgosesia dove, nella prima giornata di ritorno del campionato di Divisione Regionale 1 (girone Poule 2), arriverà la compagine di A.S.D. BEINASCHESE-OTB. Sempre, ora più che mai…

C.S. Barberi Valsesia Basket, G. Ch.

Ti potrebbero interessare anche:

SU