EVENTI - 24 luglio 2024, 15:42

Concerto al museo Leone di Vercelli: il Viotti Festival Estate con il pianista Josef Mossali

Una serata estiva di musica e cultura nel cuore di Vercelli

Concerto al museo Leone di Vercelli: il Viotti Festival Estate con il pianista Josef Mossali

Sabato 27 luglio 2024, il Museo Leone di Vercelli ospiterà un evento per gli amanti della musica classica: il Concerto Viotti Festival Estate con il giovane pianista Josef Mossali. L'evento, che inizierà alle ore 20:00, sarà preceduto da un aperitivo alle 19:00 nel chiostro del museo.

Josef Mossali, pianista italiano di spicco e già noto al pubblico vercellese, offrirà un programma che include capolavori di Ludwig van Beethoven, Johannes Brahms, Fritz Kreisler, e Franz Liszt. L'esibizione si aprirà con la Sonata per pianoforte n. 3 in do maggiore, op. 2 n. 3 di Beethoven, seguita dalle Ventotto variazioni per pianoforte in la minore, op. 35 di Brahms, basate su un tema di Paganini. La serata proseguirà con l'esecuzione di Liebesfreud di Fritz Kreisler, nella celebre versione per pianoforte di Sergej Rachmaninov, per concludersi con la Rapsodia ungherese n. 2 di Liszt.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare la biglietteria del festival all'indirizzo email biglietteria@viottifestival.it, al numero di telefono 329 1260732, oppure recandosi al Viotti Club in Via G. Ferraris 14 a Vercelli durante gli orari di apertura.

 

comunicato stampa a.f.

SU