SPORT - 29 aprile 2025, 12:38

Rassegna Atletica Valsesia del mese di aprile: le gare e competizioni su tutto il territorio, tra eventi nazionali e regionali

Rassegna Atletica Valsesia del mese di aprile: le gare e competizioni su tutto il territorio, tra eventi nazionali e regionali

Rassegna Atletica Valsesia del mese di aprile: le gare e competizioni su tutto il territorio, tra eventi nazionali e regionali

Dalla pista al trail, dalla corsa su strada alle staffette giovanili: un mese ricco di appuntamenti che ha visto protagonisti atleti di tutte le età, con risultati significativi e grande partecipazione.

La rassegna delle gare del mese di aprile: 

5 aprile – Venice Night Trail (Venezia)

Una corsa notturna tra calli e ponti veneziani.
Gianrico Nai conclude i 16 km in 1:12:36, classificandosi 51° assoluto e 8° di categoria SM45.

6 aprile – 2^ Cascine Trail (Santa Cristina di Borgomanero)

Trail collinare tra le campagne novaresi: Lorenza Beccaglia chiude i 15 km piazzandosi 6^ tra le donne.

6 aprile – Gare su pista a Vercelli

Esordio stagionale con ottime prestazioni personali
Tommaso Mattiazzo: 13° nei 300 piani in 41.42 (nuovo personale), Manuel Cataudella: 3° negli 800 m in 2:01.33 ed Elisabetta Mo: 7^ negli 800 m in 2:40.12.

12 aprile – Campionato Piemontese Giovanile di Staffette (Biella)

4×100 cadette (Andreozzi, Sizzano, Bianchi, Anchisi): 52^ in 59.56.
4×100 cadetti (Guida, Mattiazzo, Galli, Galo): 35^ in 54.34.
3×1000 cadetti (Patella, Galo, Mattiazzo): 31^ in 10:53.61.

12 aprile – 7° Meeting Regionale Esordienti (Oleggio)

Una giornata di giochi e sport con il salto degli ostacoli, salto in alto, lancio del vortex, lancio del peso, salto in lungo e corsa di resistenza, (il tutto proporzionato all’età dei bambini).

Esordienti 5: Giovanni Carbone, Lucia Moretta
Esordienti 8: Caterina Moretta, Marta Robatti
Esordienti 10: Camilla Ballarini, Melissa Ferro, Federico Di Capua

Tutti hanno ricevuto medaglia di partecipazione e i migliori tre per categoria sono stati premiati.

21 aprile – Gamba d’Oro (Sizzano)

Competizione su percorso campestre di 10 km. Luca Mazzone: 2° assoluto e Lorenza Beccaglia: presente alla gara

26    aprile – 1° Meeting Regionale di Primavera (Ovada)

Nel salto in lungo: Martin Galo 10° – 5,12 m, Giacomo Guida 17° – 4,31 m, Elia Galli 20° – 3,57 m Simone Patella 21° – 2,79 m
Nei 300 m: Tommaso Mattiazzo 7° – 41.38
Nei 400 m: Manuel Cataudella 27° – 54.13
Nei 1000 m: Simone Patella 11° – 3:37.15
Nella Staffetta 4×100 (Guida, Mattiazzo, Galli, Galo): 1^ in 53.66

27 aprile – StraGrignasco (Grignasco)

l 27 aprile, si è svolta a Grignasco la sesta edizione della “StraGrignasco”, manifestazione podistica non competitiva di crca 5,5 km, organizzata dall’amministrazione comunale, con il supporto tecnico dell'Atletica Valsesia. L’intero incasso è stato devoluto in beneficenza all’associazione IGEA che si occupa di sostenere progetti socio-sanitari sul territorio e precisamente l’acquisto di un apparecchio radiologico portatile, che verrà utilizzato sul territorio valsesiano per effettuare radiografie a domicilio su pazienti selezionati, immobilizzati e particolarmente fragili.

Per l’Atletica Valsesia hanno partecipato Luca Mazzone, vincitore della gara, Elvio Vinzio, Andrea Lumello, Andrea Ferraris, Duilio Borsoi, Luca Dongilli, Giacomo Soster, Samuele Balsarini, Luca Balsarini, Lorenza Beccaglia e Giorgia Memore. Per il mano giro e minigiro erano presenti Lorenzo Moretta, Caterina Moretta, Lucia Moretta, Bianca Perolio, Leonardo Finesso.

 

C.S. Atletica Valsesia, M.C.T.

SU