SPORT - 08 maggio 2025, 11:21

ASD Lozzolo lancia un progetto per i ragazzi che vogliono giocare a calcio

ASD Lozzolo lancia un progetto per i ragazzi che vogliono giocare a calcio

ASD Lozzolo lancia un progetto per i ragazzi che vogliono giocare a calcio

La polisportiva Lozzolo lancia un nuovo progetto rivolto ai ragazzi di Lozzolo e dintorni: calcio a 5 e calcio a 7 con lo spirito e le caratteristiche che ha contraddistinto da sempre il Lozzolo.

"Il nostro obiettivo è creare attività che coinvolga i ragazzi" inizia il Presidente Sella Massimo il quale prosegue ad illustrare l'idea base per la nascita del nuovo progetto "abbiamo valutato quali attività potevamo mettere in "campo" che fossero di interesse a quei ragazzi che hanno smesso l'attività sportiva ma che avrebbero voglia e piacere di riprendere senza l'impegno del fine settimana".

Dunque il sodalizio nato nel 2010 ha deciso di proporre un progetto che potesse coinvolgere principalmente ragazzi nella fascia di età compresa tra i 18 e 30 anni.

Pertanto la società sta lavorando quindi per costruire una squadra che possa giocare a calcio a 5 e una a calcio a 7.

"L'amministrazione è pronta ad appoggiare il progetto" commenta l'assessore allo sport Zappaterra Alberto perché "crediamo che lo sport e, in questo caso la polisportiva, deve ricoprire anche un ruolo sociale per la comunità, offrendo delle opportunità a tutte le fasce di età".

Una nuova attività per i giovani di Lozzolo e dintorni, che in questo modo possono essere impegnati e tenersi in forma. Una delle caratteristiche è la serietà del progetto che vuole organizzato e strutturato. Nei prossimi mesi si contatteranno i ragazzi che non svolgono più attività calcistica per trovarsi pronti a settembre per l'inizio dei campionati.

Tutti possono chiedere info alla polisportiva, contattando il num. 3398179625.

c.s. Comune di Lozzolo - cc

SU