Si sono svolti lunedì 30 giugno, nella chiesa di Sant’Eusebio a Guardella, i funerali di Tiziano Gessi, 84 anni, fondatore e presidente della Newform, la nota azienda di Vintebbio (Serravalle Sesia) specializzata nella produzione di rubinetteria di design.
La scomparsa dell’imprenditore, avvenuta nei giorni scorsi, è stata annunciata sabato con un messaggio carico di cordoglio da parte della stessa azienda sulle pagine social:
"Il Sig. Gessi lascia un’impronta indelebile nella storia di Newform, una realtà che ha guidato con grande dedizione, visione strategica e passione per oltre 40 anni. Siamo profondamente grati per aver camminato al suo fianco e per aver condiviso un percorso fatto di valori, idee e grandi traguardi.
La sua eredità e il suo insegnamento continueranno ad ispirarci e a guidarci nel nostro lavoro quotidiano. Ogni passo che compiremo da oggi in avanti avrà il segno di un grande Uomo che, con onore e affetto, ci ha sempre rappresentato.
Arrivederci, caro Sig. Tiziano. Il suo ricordo rimarrà vivo nei nostri cuori."
Dopo la cerimonia funebre, il feretro è stato tumulato nel cimitero di Aranco.
Tiziano Gessi lascia la figlia Alessandra con Adriano, i nipoti Sofia e Massimiliano, il fratello Umberto con la sua famiglia, oltre a numerosi parenti e amici che ne ricordano la figura umana e professionale.