EVENTI - 10 luglio 2025, 17:40

Lanificio Reggiani e MinervaHub fanno squadra a Milano Unica 41 VIDEO

Lanificio Reggiani e MinervaHub fanno squadra a Milano Unica 41.

Lanificio Reggiani e MinervaHub fanno squadra a Milano Unica 41.

Lanificio Reggiani, da oltre cinquant’anni protagonista dell’innovazione e della ricerca d’avanguardia nel tessile, annuncia di avere sviluppato un nuovo progetto di collaborazione insieme a MinervaHub. Un incontro tra eccellenze quello tra lo storico lanificio e il principale gruppo italiano nel comparto di finiture, materiali e servizi per accessori fashion-haut de gamme, da giugno 2023 controllata da San Quirico S.p.A, uno dei maggiori gruppi italiani di partecipazioni industriali.

L’incontro tra i due player si traduce in una una collaborazione che combina tradizione artigianale e innovazione tecnica. Lanificio Reggiani, con il suo patrimonio di esperienza, ha fornito i tessuti che le aziende di MinervaHub hanno interpretato con un approccio che unisce tecniche tradizionali e innovazione tecnologica.

Il risultato è una creazione che celebra la memoria storica dell’artigianato, reinterpretata con rispetto e creatività: un perfetto equilibrio tra passato e presente che rivela la bellezza nascosta in ogni dettaglio: capacità di anticipare le tendenze ridefinendo gli standard dell’eccellenza tessile.

Le lane e i cotoni, i jacquard e i cachemire sono dunque rielaborati dalle manipolazioni e dai ricami a mano di Jato1991, dalle trapuntature e dai quilting industriali di Trapuntatura Belpunto, dalle borchiature di Goretti, e dai ricami a filo di Quake.

Negli spazi allestiti da Minerva Hub a Milano Unica 41 dal 8 al 10 luglio nell’ambito della più importante fiera internazionale per i tessuti e gli accessori di alta gamma verranno esposti una trentina di tipi in un corner dedicato (presso la hall 01, stand B01-B13|C02-C14).

Dall’incontro tra due eccellenze manifatturiere, che diventano così un’unica eccellenza al quadrato, prendono così corpo nuove forme estetiche, esplorando nuovi orizzonti tessili.

C.S. Lanificio Reggiani, G. Ch.

SU