L’Azienda Sanitaria Locale di Vercelli comunica gli orari di apertura degli ambulatori distrettuali dedicati ai cittadini rimasti temporaneamente senza medico di base, validi per il mese di agosto.
In virtù dell’intesa raggiunta con le organizzazioni sindacali dei Medici di Medicina Generale (MMG), si ricorda che giovedì 31 luglio e venerdì 1° agosto gli ambulatori resteranno chiusi. In tali giornate, infatti, il 1° agosto è stato riconosciuto come festivo (Santo Patrono di Vercelli) e il 31 luglio come giorno prefestivo, applicando a tutti i MMG del territorio il medesimo trattamento.
In caso di necessità, sarà possibile rivolgersi alla Guardia Medica, contattando il numero unico 116117.
Sedi degli Ambulatori
Anche per questo mese restano confermate le sedi degli ambulatori distrettuali a Borgosesia, Gattinara, Varallo, Quarona, Coggiola, Pray, Prato Sesia, Serravalle, Grignasco, Lozzolo, Lenta; confermato anche il potenziamento a 3 giorni a settimana su Romagnano Sesia, avviato nel mese di maggio.
Visite ambulatoriali:
L’accesso è consentito solo su appuntamento, telefonando ai numeri: 366 9357217 - 328 1503574. Gli operatori sono disponibili dal lunedì al venerdì, nelle fasce orarie 09:00–12:00 e 13:00–15:00.
Prescrizione di farmaci per terapie croniche:
È possibile richiedere la prescrizione inviando una email all’indirizzo:
ambulatorio.mg@aslvc.piemonte.it
Nella mail è necessario indicare:
Nome del farmaco e dosaggio
Nome e cognome del paziente
Codice fiscale
- Numero di telefono cellulare
Per maggiori informazioni consultare il sito dell'Asl di Vercelli.