Borgosesia piange la scomparsa di Giuditta Amadi, storica volontaria della Croce Rossa e per anni voce inconfondibile del centralino del Comitato locale. Si è spenta all’età di 87 anni, lasciando un vuoto profondo in tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla e di collaborare con lei.
Figura simbolica per la sede della Croce Rossa di Borgosesia, Giuditta era molto più di una centralinista: era un punto di riferimento, una presenza discreta ma costante, sempre pronta a donare tempo, energia e cuore. "Con grande dispiacere comunichiamo la scomparsa di Giuditta Amadi, storica volontaria del nostro Comitato– si legge nel messaggio sui social del Comitato – Per anni è stata voce inconfondibile del nostro centralino, collega di tanti pomeriggi passati in sede. Ha segnato un pezzo importante della nostra storia, con una presenza costante e generosa.
Giuditta lascia i figli Davide e Paola con Cesare, le sorelle Maria, Giuseppina e Franca, i fratelli Giuseppe e Franco con le rispettive famiglie, oltre a numerosi nipoti e pronipoti che oggi la ricordano con affetto.
Il rosario si è tenuto lunedì sera, mentre il funerale sarà celebrato oggi, martedì alle ore 15:00, nella chiesa parrocchiale di San Giorgio a Valduggia.
A nome di tutti i volontari, la Croce Rossa di Borgosesia ha voluto esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia:
"Grazie Giuditta, per tutto quello che hai dato. Non ti dimenticheremo".