EVENTI - 13 agosto 2025, 16:01

Tra proiezioni, camminate e conferenze, Settembre al Sesia

Vallera: "Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato"

Tra proiezioni, camminate e conferenze, Settembre al Sesia

L'Ente di gestione delle aree protette Ticino e Lago Maggiore, nell’ambito del proprio programma culturale, ha inserito una serie di appuntamenti che animeranno la sede operativa dell'Ente ad Albano Vercellese, nonchè i Comuni limitrofi di Villata e San Nazzaro Sesia, dal 7 settembre al 2 ottobre. 

Così commenta la commissaria dell'ente di gestione, Erika Vallera: "Con soddisfazione presentiamo la seconda edizione della rassegna Settembre al Sesia, un appuntamento che, dopo il positivo riscontro dello scorso anno, torna con un programma ricco di cultura, natura e identità territoriale. La proposta 2025 rafforza l'impegno dell'ente nel promuovere una visione integrata della tutela ambientale, che valorizza il paesaggio, la biodiversità e le tradizioni locali come risorse vive e condivise. Una serie di iniziative per offrire occasioni di incontro tra cittadinanza, istituzioni e operatori del territorio, mettendo al centro il tema della sostenibilità, dell’ospitalità consapevole e del turismo di qualità nelle aree protette." 

In calendario proiezioni cinematografiche, passeggiate didattiche e culturali, conferenze a tema con relatori di prestigio, ma anche degustazioni di eccellenze enogastronomiche locali. 

Conclude Vallera: "ringrazio tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione del programma. Vi aspettiamo numerosi per condividere questo percorso insieme." 

Ufficio Promozione Ente di Gestione delle Aree Protette del Ticino e del Lago Ma

SU