EVENTI - 05 settembre 2025, 10:13

A Borgosesia torna il weekend dedicato al gospel

il 6 e 7 settembre la Borgatta’s Factoru propone il 6° Gospel Workshop in città. Tema del workshop, il Gospel Caraibico.

A Borgosesia torna il weekend dedicato al gospel

A Borgosesia torna il weekend dedicato al gospel

L’evento è organizzato, come per tradizione, da Sunrise Musica & Cultura e dal Comune di Borgosesia: <<Anche quest’anno proponiamo questo appuntamento, sempre molto atteso – commenta l’Assessore agli Eventi, Marco Buonamici – le due giornate di laboratorio richiamano numerosi gruppi provenienti da Torino, Milano e Varese. Infine – aggiunge l’amministratore – domenica 7 settembre alle 18,30 si terrà il concerto finale ai Giardini Lea Schiavi, aperto gratuitamente a tutta la cittadinanza: è sempre un momento di grande emozione e partecipazione, al quale i borgosesiani sono molto affezionati. Ringrazio Maria Luisa Patrosso, presidente di Sunrise, per l’impegno che dedica a questo splendido progetto >>.

Il Workshop prevede la partecipazione dei Maestri Alez Negro, Rosanna Russo e Silvio Borgatta, a cui si aggiungono Paolo Gambino e Joe Nicolosi: un team di grande prestigio, che sottolinea ulteriormente l’importanza dell’appuntamento borgosesiano. Le scenografie del concerto finale sono state realizzate dai ragazzi dell’Istituto d’Istruzione Superiroe D’Adda.

C.S. Lorella Morino, M.C.T.

SU