ATTUALITÀ - 06 settembre 2025, 07:30

ASL Vercelli: orari e sedi degli ambulatori distrettuali per chi è senza medico di base

Gli ambulatori di Grignasco sono stati temporaneamente trasferiti in via Cesare Battisti n. 18 presso il Centro Incontro.

ASL Vercelli: orari e sedi degli ambulatori distrettuali per chi è senza medico di base

ASL Vercelli: orari e sedi degli ambulatori distrettuali per chi è senza medico di base

L’ASL di Vercelli rende noti gli orari di apertura e le sedi degli ambulatori distrettuali dedicati ai cittadini rimasti senza medico di medicina generale per il mese di settembre.

In particolare, gli ambulatori di Grignasco sono temporaneamente trasferiti in via Cesare Battisti n. 18, presso il Centro Incontro, fino a nuova comunicazione. Restano invece confermate le sedi di Borgosesia, Gattinara, Varallo, Quarona, Coggiola, Pray, Prato Sesia, Serravalle, Lozzolo e Lenta. Prosegue inoltre il potenziamento dell’ambulatorio di Romagnano Sesia, che continuerà a essere attivo tre giorni a settimana, come già avviato lo scorso mese di maggio.

Per quanto riguarda le modalità di accesso, le visite ambulatoriali sono possibili esclusivamente su appuntamento, telefonando ai numeri 366 9357217 o 328 1503574 dal lunedì al venerdì, nelle fasce orarie comprese tra le 9 e le 12 e tra le 13 e le 15.
Per la prescrizione di farmaci in terapia cronica, invece, i cittadini sono invitati a inviare una mail all’indirizzo ambulatorio.mg@aslvc.piemonte.it, indicando il nome del farmaco e il dosaggio, i dati anagrafici del paziente (nome, cognome e codice fiscale) e un numero di telefono cellulare di riferimento.

L’ASL invita la popolazione a seguire queste modalità, al fine di garantire un accesso ordinato ed efficace ai servizi.

Per maggiori dettagli consultare il sito dell'ASL

C.S. ASL Vercelli, M.C.T.

SU