Con l’avvio del nuovo anno scolastico ed educativo, il Sindaco di Varallo ha voluto rivolgere un pensiero speciale a tutta la comunità scolastica cittadina.
«Auguro a tutti gli studenti, ai dirigenti scolastici, ai docenti, agli educatori, al personale amministrativo e ATA degli asili e delle scuole varallesi un buon inizio di anno scolastico» – ha dichiarato il Primo cittadino.
Il Sindaco ha colto l’occasione per sottolineare la ricchezza e la varietà dell’offerta formativa presente sul territorio, motivo di orgoglio per la città di Varallo. Dall’asilo nido comunale al Baby Parking, dalla Scuola parrocchiale San Vincenzo alle scuole dell’infanzia, primarie e secondaria di primo grado dell’ Ic Tanzio da Varallo, con i plessi di Varallo, Roccapietra e Cravagliana.
Un percorso che prosegue nelle scuole secondarie di secondo grado, dove gli studenti possono scegliere tra i Licei Classico, Linguistico e Artistico, l’Istituto Tecnico Economico (con indirizzi Turismo, AFM e il corso serale dell’ Istituto superiore D' Adda Varallo), l’Istituto Professionale Alberghiero “G. Pastore” e la Scuola Barolo dell’Istituto d’Istruzione Superiore V. Lancia.
«Varallo – ha aggiunto il Sindaco – offre ai nostri giovani un ventaglio di possibilità di studio, formazione e crescita di cui siamo fieri. Con l’augurio che questo nuovo anno porti serenità, entusiasmo e soddisfazioni a studenti e insegnanti, rinnoviamo la vicinanza dell’Amministrazione comunale al mondo della scuola».