EVENTI - 12 settembre 2025, 09:29

Romagnano Sesia, White Lunch 2025: l’eleganza del bianco per la solidarietà

Domenica 28 settembre, nei giardini di Villa Caccia a Romagnano Sesia, torna il pranzo benefico del Rotaract Club Valsesia.

Foto della scorsa edizione

Foto della scorsa edizione

Anche quest’anno il Rotaract Club Valsesia organizza l’undicesima edizione del “White Lunch” che si terrà domenica 28 settembre 2025 nei giardini di Villa Caccia a Romagnano Sesia.
L’evento, in cui tutti saranno vestiti di bianco, consiste in un pranzo benefico in cui i partecipanti portano pietanze da casa e si organizzano con gli altri commensali per l’allestimento della propria tavola, portando bicchieri, posate, piatti, tovaglie e bevande, evitando carta e plastica per rendere il tutto più sostenibile ed elegante.

Inoltre, grazie a dj Leonardo Bovolenta, la mattinata avrà un’atmosfera ancora più amichevole. Durante il pranzo parteciperanno anche i ragazzi del Rotary Youth Exchange provenienti da diverse parti del mondo e che saranno in scambio in famiglie del Piemonte e della Valle d’Aosta: per loro sarà la prima occasione di conoscenza e di condivisione e potranno esprimere le loro prime impressioni sul Paese insieme a tanti altri exchangers e svolgere una formazione affinché possano trascorrere dei mesi il più possibile piacevoli.
Anche quest’anno l’intero ricavato, a offerta libera, verrà devoluto ad una delle associazioni più attive sul territorio valsesiano: la “Paviol” che si occupa di combattere la violenza sulle donne.
Chiunque avesse il piacere di partecipare può rivolgersi ai seguenti numeri: 366 921 6472 (Giacomo) o 345 537 9114 (Arianna).

C.S. Rotaract Club Valsesia, M.C.T.

SU