Barberi Valsesia Basket è lieta di annunciare la riconferma di Giacomo Orlando, guardia classe 2006, per la prossima stagione di DR2. Orlando completa il roster dei “magnifici undici” guidati da coach Gianluca Porzio, ma la società anticipa che ci saranno presto nuovi innesti a rafforzare la squadra.
"Giacomo ha iniziato il suo percorso cestistico con i corsi di minibasket targati Libertas a Varallo Sesia, compie tutto il cammino delle giovanili in Valsesia Basket con la parentesi di due anni fa con la Fulgor Basket Omegna, per poi tornare l’anno scorso presso la società valsesiana dove fa parte del roster della DR2.
Il nostro “Jack”, ragazzo molto serio, volitivo, determinato e combattivo, nel corso della scorsa stagione è stato uno dei trascinatori della nostra formazione al termine di un campionato che lo ha visto indiscusso protagonista dando un apporto importantissimo al gruppo: lucido nella gestione del gioco, un mortifero tiro da tre punti, capace di unire talento offensivo, buone doti atletiche e un bagaglio di esperienze già rilevante nonostante la giovane età. Nel prossimo campionato sarà una pedina fondamentale nello scacchiere di coach Porzio e siamo sicuri che nei momenti chiave farà la differenza con la sua intensità e che sarà pronto a portare ancora una volta energia e combattività, qualità che saranno preziosissime in una stagione che si preannuncia essere molto impegnativa!"
Soddisfatto e assolutamente entusiasta il nostro Giacomo Orlando: ” Sono davvero felice per la mia riconferma e mi sento carico per affrontare al meglio questa nuova stagione. Abbiamo tanta voglia di fare bene, di migliorarci giorno dopo giorno e di puntare più in alto rispetto allo scorso anno. Il gruppo è solido e motivato e sono convinto che i nuovi innesti ci daranno una grossa mano, sia dentro che fuori dal campo. Sono anche molto contento della riconferma dello staff tecnico, con l’aggiunta di Alberto Donatello, una figura che conosco bene e in cui ho piena fiducia. La sua presenza sarà sicuramente un valore aggiunto per tutta la squadra. Sappiamo che il campionato sarà impegnativo, ma abbiamo tanta voglia di fare bene e sono convinto che quest’anno potremo puntare più in alto rispetto alla scorsa stagione e toglierci qualche bella soddisfazione, ci credo molto. Non vedo l’ora di tornare a giocare davanti ai nostri tifosi: il loro supporto è fondamentale e sono certo che, con il palazzetto pieno, ci daranno la spinta giusta per affrontare ogni sfida al massimo”.