SPORT - 17 settembre 2025, 09:26

Domenica 21, la Scopello-Busto al via

La pedalata celebra i 30 anni della classicissima Busto-Scopello con 110 ciclisti e ospite d’onore Stefano Garzelli

Domenica 21, la Scopello-Busto al via

Domenica 21, la Scopello-Busto al via

Tutto pronto a Scopello per straordinaria pedalata “Scopello-Busto”, organizzata per festeggiare il trentesimo anniversario della classicissima Busto-Scopello: 110 gli iscritti, tra loro anche Stefano Garzelli, oggi commentatore Rai, ma con un glorioso passato nel ciclismo professionistico.

<<I ciclisti partiranno in pullman alle 8,30 da Busto Arsizio e li accoglieremo a Scopello per fare colazione tutti insieme all’Albergo Rosettadice il Sindaco di Scopello, Antonella De Regis, che darà il via alla partenza per Busto – la partenza della pedalata amatoriale sarà poi alle 13 dalla nostra piazza. I ciclisti saranno accompagnati dai mezzi di assistenza e dalle Forze dell’Ordine, per arrivare a Busto alle 16,15 circa>>.

All’arrivo a Busto, i ciclisti faranno un giro della città e taglieranno il traguardo in Via Alessandro Volta, presso il Museo del Tessile, dove saranno posizionati gazebo per degustazioni varie.

Anche gli amministratori di Scopello seguiranno la carovana: <<il nostro consigliere con delega allo sport, Italo Quazzola, parteciperà alla pedalata – dice il Sindaco De Regis – mentre il Vicesindaco Mauro Demilani ed io seguiremo il gruppo e, insieme ai colleghi bustesi, accoglieremo l’arrivo dei ciclisti. Sarà una grande festa, che suggellerà una volta in più la lunga amicizia tra Scopello e Busto Arsizio, e la collaborazione con Antonella Grassini, che organizza l’evento in modo perfetto e dimostra sempre grande sensibilità nello scegliere i temi a cui dedicare l’evento. Quest’anno è la sanità, e la raccolta fondi legata alla manifestazione ci consentirà di dotare il nostro ambulatorio comunale di nuovi ed appropriati arredi>>.

Anche per il ritorno, a Scopello sono attesi numerosi visitatori, che potranno partecipare all’atmosfera di festa legata all’evento sportivo: <<Le previsioni meteo sono decisamente positive per domenica - conclude Antonella De Regis – quindi attendiamo tanti visitatori che potranno godersi una bella giornata a Scopello, dove è garantita una buona accoglienza per tutti, dalle famiglie con bambini agli sportivi, ai buongustai che possono assaggiare le specialità dei nostri locali>>.

C.S. Lorella Morino, M.C.T.

SU