Barberi Valsesia Basket è lieta e orgogliosa di comunicare di aver aggregato al roster della prima squadra, per la fase iniziale di pre-season e per un aiuto concreto in campionato, due giovani atleti provenienti dall'organico del settore giovanile della società del presidente Maurizio Ballarini: Francesco Bressan (playmaker – classe 2009) e Riccardo Zamara (play-guardia – classe 2009) che parteciperanno anche ai campionati giovanili di pertinenza con le squadre di Barberi Valsesia Basket. Una scelta saggia e ponderata di Valsesia Basket, realizzata nel rispetto della filosofia green della società che punta soprattutto alla valorizzazione di giovani atleti locali.
Francesco Bressan, ragazzo sempre sorridente, comunicativo e volitivo, dopo l’esperienza del minibasket presso la Libertas Basket Borgosesia, compie il cammino delle giovanili in Barberi Valsesia Basket, disputando anche due campionati in contemporanea 2 anni fa (U15 e U17 Gold).
Entusiasta di essere aggregato in prima squadra, ecco le sue parole: ” Sono davvero felice e orgoglioso di avere l’opportunità di entrare a far parte della prima squadra di Borgosesia, la società in cui sono cresciuto fin dalle giovanili. Fin dalla chiamata di coach Gianluca Porzio, con cui ho instaurato un ottimo rapporto in campo e fuori, ho provato grande entusiasmo e questo traguardo mi rende molto motivato. Essere aggregato alla prima squadra è qualcosa di davvero speciale per me, una grande opportunità per crescere come giocatore e come persona.
Ora il mio obiettivo è dare sempre il massimo in allenamento, migliorarmi giorno dopo giorno e farmi trovare pronto quando sarò chiamato in causa. Con impegno, voglio supportare i miei compagni e cercare di portare a casa un campionato eccezionale.
Tifosi, vi aspettiamo al palazzetto: il vostro sostegno è fondamentale e la carica per tutti noi! Grazie a tutti “.