EVENTI - 22 settembre 2025, 16:07

Il dado della gentilezza, letture e creatività per bambini e famiglie in biblioteca

Il dado della gentilezza, letture e creatività per bambini e famiglie in biblioteca

Il dado della gentilezza, letture e creatività per bambini e famiglie in biblioteca

Cosa succede quando si mette insieme la magia delle storie, la creatività dei bambini e il valore dei piccoli gesti gentili?

Nasce un pomeriggio speciale, capace di regalare sorrisi e nuove idee per vivere meglio insieme.

 

Giovedì 25 settembre 2025, alle ore 17:00, i volontari della Biblioteca Comunale di Grignasco e l’Associazione “Il Castello Magico” invitano bambini e famiglie a questo nuovo appuntamento, dove la gentilezza sarà di casa…

 

Il pomeriggio inizierà con letture animate dedicate all’amicizia, al rispetto e a quei piccoli gesti quotidiani che fanno grande il cuore.

A seguire, grandi e piccoli potranno costruire insieme “Il Dado della Gentilezza”, un gioco semplice ma ricco di significato, pensato per portare nella vita di tutti i giorni azioni capaci di far sorridere.

 

L’iniziativa si inserisce nelle Giornate nazionali dei Giochi della Gentilezza 2025, ideate dall’Associazione “Cor et Amor” per diffondere, attraverso il gioco, la bellezza di parole e gesti che uniscono.

 

Un appuntamento aperto a tutti, per scoprire che la gentilezza non è soltanto un valore da insegnare ai più piccoli, ma un dono che ognuno di noi può coltivare e condividere, giorno dopo giorno.

 

L’appuntamento è previsto presso nei locali al primo piano del Centro Incontro di Grignasco, sito all’interno del parco giochi di via Vittorio Emanuele II.

 

L’evento è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Grignasco, in collaborazione con l’Associazione “Il Castello Magico”

 

c.s. - cc

SU