Domenica 5 ottobre 2025 Quarona ospiterà la quarta edizione di “Babbieggiando”, la scampagnata enogastronomica che unisce sport, natura e tradizione. L’iniziativa, organizzata da Quarona Eventi e dal Comune di Quarona, propone un percorso di circa 8 chilometri tra boschi, frazioni e luoghi caratteristici del territorio.
Il tracciato partirà dalla Chiesa di Santa Marta e toccherà Lombaretto, Valmaggiore, Babbiu Wood, Cavaglia River, la Chiesa della Beata al Monte, la Chiesa di San Giovanni, Babbiu Special e il Salone Sterna, dove si concluderà la giornata.
L’accreditamento dei partecipanti è previsto presso il Salone Sterna dalle ore 9.30, con partenze scaglionate, così da consentire a tutti di vivere l’esperienza in sicurezza e senza affollamenti.
La manifestazione, che richiede prenotazione obbligatoria entro il 1° ottobre, è resa possibile grazie al sostegno di numerose realtà locali: Avis, Pro Loco Quarona, ANPI sezione Quarona, Comitato Carnevale Quarona, Associazione Nazionale Alpini, Comitato Paniccia Valmaggiore, Radio Valsesia, Associazione Culturale Amici del Venerdì Santo, Sci Club Quarona, Comitato Beata San Giovanni e Associazione Apicoltori della Provincia di Vercelli.
Info: prolocoquarona@gmail.com
Simone 338 5060021 – Andrea 340 1581962 – Anna 349 8761650
Un’occasione per scoprire i sapori e la bellezza dei paesaggi quaronesi in una giornata di condivisione e convivialità.