ATTUALITÀ - 13 ottobre 2025, 20:55

Alpe di Mera, via libera alla nuova telecabina: “Una vittoria di tutto il territorio”

Alpe di Mera, via libera alla nuova telecabina: “Una vittoria di tutto il territorio”

Alpe di Mera, via libera alla nuova telecabina: “Una vittoria di tutto il territorio”

È ufficiale: la nuova telecabina dell’Alpe di Mera si farà. La Regione Piemonte ha confermato il proprio sostegno all’investimento, garantendo così la realizzazione di un progetto strategico per lo sviluppo turistico e sportivo dell’intera Valsesia.

A darne l’annuncio, con entusiasmo, è stato il Presidente dell’Unione Montana dei Comuni della Valsesia, Francesco Pietrasanta, che ha parlato di “una notizia MERAvigliosa” per il territorio.

“La nuova Telecabina dell’Alpe di Mera si farà! La Regione Piemonte ha garantito il supporto finale dell’investimento. Una vittoria di tutto il territorio, della Valsesia, della Provincia, della Regione!”, ha dichiarato Pietrasanta.

Il Presidente ha voluto esprimere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante traguardo:

“Grazie di cuore a tutti coloro che si sono dati da fare per portare a casa il risultato! Grazie di cuore in particolare al Presidente Alberto Cirio, alla vice Elena Chiorino, all’assessore Marco Gallo e al Presidente di Finpiemonte Partecipate Francesco Zambon!
Grazie di cuore a Monterosa 2000 S.p.A. e a tutti gli amministratori valsesiani.
Grazie agli amici Carlo Riva Vercellotti, Angelo Dago e Davide Gilardino.
Grazie a tutta la squadra dell’Unione Montana dei Comuni della Valsesia! Fare squadra premia sempre!”

L’intervento sulla nuova telecabina rappresenta un passo decisivo per potenziare l’offerta turistica dell’Alpe di Mera e consolidare la Valsesia come una delle mete montane più attrattive del Piemonte. Un progetto di territorio, condiviso e sostenuto a più livelli istituzionali, che promette di valorizzare ulteriormente il patrimonio naturalistico e sportivo della zona.

redazione c

SU