Gattinara - 20 ottobre 2025, 10:50

Gattinara celebra l’arte inclusiva con “PortaTTori d’Arte 2025”

Gattinara celebra l’arte inclusiva con “PortaTTori d’Arte 2025”

Gattinara celebra l’arte inclusiva con “PortaTTori d’Arte 2025”

Domenica 26 ottobre, dalle 14 alle 18, il Palazzetto dello Sport di Gattinara ospiterà la dodicesima edizione di “PortaTTori d’Arte”, il festival inclusivo di teatro, circo, musica e danza dove la diversità diventa accoglienza e creatività.

L’iniziativa, organizzata dall’associazione di volontariato “NoiCiSiamo” e dall’associazione culturale “Dimidimitri Circo e Teatro”, con il patrocinio della Provincia di Novara, del Comune di Gattinara e di altri enti locali, rappresenta uno degli appuntamenti più sentiti dedicati all’arte come strumento di integrazione sociale.

Sul palco si alterneranno compagnie teatrali, associazioni e comunità di persone con disabilità e non, che insieme a educatori, operatori e volontari porteranno in scena spettacoli di teatro, musica, danza, canto e arti circensi, in un pomeriggio di pura energia e partecipazione.

“PortaTTori d’Arte” è un festival che non parla solo di inclusione, ma la mette in pratica, offrendo spazio e voce a chi utilizza l’arte come linguaggio universale di espressione, relazione e libertà.

L’ingresso è libero e aperto a tutti, per un’occasione di incontro e condivisione che trasforma il palazzetto in un grande palco di emozioni collettive.

📍 Palazzetto dello Sport, via Castellazzo 22 – Gattinara
📅 Domenica 26 ottobre 2025, dalle 14.00 alle 18.00
📞 Info: 339 3073082 | noi_ci_siamo@libero.it | segreteriadimidimitri@gmail.com

Redazione J.B.

SU