È in programma per sabato 15 novembre 2025, a partire dalle ore 10, la prima Assemblea Generale della Sezione di Gattinara dell’Associazione Nazionale Carabinieri (ANC).
L’incontro si terrà presso la sala conferenze di Villa Paolotti, messa a disposizione dal Comune, e sarà un momento importante di confronto e partecipazione per tutti i soci.
L’assemblea, come indicato nella comunicazione ufficiale firmata dal presidente Luogotenente CC (r) Sergio Frezzato, rappresenta un’occasione per fare il punto sulla situazione della sezione gattinarese, discutere nuove proposte e programmare le prossime attività sul territorio.
Tra i temi all’ordine del giorno figurano:
-
La possibilità di attivare servizi di volontariato sul territorio, valutando la disponibilità dei soci per rispondere alle richieste di supporto provenienti dagli enti locali;
-
Lo stato della sezione, con aggiornamenti su iscritti, nuove adesioni e disponibilità all’acquisto di abbigliamento uniformologico per i vari servizi;
-
La partecipazione a riunioni e cerimonie varie, nonché
-
Varie ed eventuali, aperte al contributo di tutti i partecipanti.
Il presidente Frezzato ha rivolto un invito sentito a tutti i soci a partecipare numerosi, condividendo idee, esperienze e proposte per migliorare ulteriormente le attività della sezione: un segno di coesione e di impegno verso la comunità gattinarese e la tradizione dell’Arma.
L’Associazione Nazionale Carabinieri di Gattinara, attiva da anni sul territorio, continua così il proprio percorso di presenza civica e volontaria, rafforzando il legame con i cittadini e con le istituzioni locali.





