SPORT - 01 dicembre 2025, 10:00

Valsesia Basket Under 14, dominio casalingo: Teens Biella travolti 84-27

Valsesia Basket Under 14, dominio casalingo: Teens Biella travolti 84-27

Valsesia Basket Under 14, dominio casalingo: Teens Biella travolti 84-27

Prestazione mai in discussione quella messa in campo dall’Under 14 del Valsesia Basket nella partita casalinga contro i pari età del Teens Biella, giocata sabato 29 novembre. I ragazzi di coach Gal Knaz hanno imposto fin da subito ritmo e intensità, costruendo un margine ampio già nel primo quarto e ampliandolo progressivamente fino al risultato finale di 84-27.

Una gara solida, caratterizzata da un’evidente superiorità tecnica e mentale che ha permesso ai giovani aquilotti di controllare ogni fase dell’incontro. Sugli scudi De Prà, top scorer con 26 punti, e Lombardi, autore di 17 punti, affiancati da una prova corale convincente che ha coinvolto tutto il gruppo.

Molto soddisfatto coach Gal Knaz, che al termine della partita ha sottolineato la risposta positiva dei suoi ragazzi dopo un periodo complicato:
«Sono state due settimane difficili perché l’influenza ha colpito diversi ragazzi e ci siamo allenati quindi poco. Ma oggi faccio i complimenti ai ragazzi per come hanno approcciato la gara: c’è stato entusiasmo, un ottimo spirito di squadra e tanta voglia da parte di tutti di andare a canestro».

Il tabellino

U14 – 29/11/25
Valsesia Basket – Teens Biella: 84-27

Parziali: 15-6, 26-4, 22-4, 21-13

VALSESIA BASKET:
Cravetta 14, Romano 13, De Prà 26, Sabbioneda, Amato 4, Rodighiero, Lombardi 17, Calò, Di Pietro 8, Sarino 2.
All.re: Knaz Gal
1° Ass. All.re: Cerri Pier Giorgio

Arbitro: Sig. Matteo Dalla Mora (Biella)

Una vittoria netta che conferma la crescita del gruppo e restituisce fiducia dopo settimane di lavoro a ranghi ridotti. Il campionato prosegue con il morale alto e la consapevolezza di poter continuare a migliorare.

Redazione J.B.

SU