Anche l’ospedale di Borgosesia ha acceso questa mattina, 5 dicembre, il suo albero di Natale, dando ufficialmente il via alle festività all’interno del presidio sanitario. L’iniziativa, condivisa in contemporanea con l’ospedale di Vercelli, ha voluto creare una connessione simbolica tra le due strutture dell’ASL, portando un messaggio di luce e vicinanza a pazienti, operatori e visitatori.
L’albero che illuminerà l’atrio del Sant’Andrea per tutto il periodo natalizio è stato acquistato anche grazie al contributo del Cral aziendale, presieduto da Marco Aimo, confermando l’attenzione e la partecipazione della comunità interna verso momenti che contribuiscono al benessere collettivo.
Sebbene i concerti pianistici siano in programma nel presidio vercellese, l’iniziativa complessiva rafforza il clima natalizio che coinvolgerà anche l’ospedale di Borgosesia, con un gesto semplice ma significativo: portare un po’ di calore e bellezza nei luoghi di cura, proprio durante il periodo dell’anno in cui simboli come l’albero di Natale diventano un segno di speranza.





